giovedì 17 settembre 2009

PARADA

1992. All'inizio dell'inverno. Romania.
Miloud Oukili, ventisettenne, franco-algerino: "Ho perso il treno. E mi sono ritrovato da solo alla Gara du Nord, a Bucarest, una notte di febbraio. Si trattava di aspettare fino al mattino per riprendere il viaggio verso casa, Parigi. (...) Sono andato in Romania per starci un mese e mezzo, e ci sono rimasto sette anni. Neanche fossi Brad Pitt in Tibet. Almeno lui si è scelto un posto con le montagne e un’atmosfera, almeno lui è il sex symbol più famoso del mondo...".

3 commenti:

marcaval ha detto...

un film entusiasmante!! Mi ha fatto commuovere. Imperdibile!

Ale ha detto...

Mi incuriosisce questo film..

Aly ha detto...

@marcaval: nn vedo l'ora di vederlo ank'io!
@Ale: già, anke me..spero xò di nn piangere troppo.. :P