giovedì 28 dicembre 2017

Free Palestine

Ahed Tamimi, 16 anni, è stata arrestata she has been arrested il 19 dicembre dalle forze di occupazione israeliane nel villaggio di Nabi Saleh insieme alla madre, Nariman, e alla cugina Nour, 20 anni, a seguito di una manifestazione contro la decisione del presidente Trump di spostare l'ambasciata statunitense a Gerusalemme.
Il 27 dicembre è stato arrestato Munther Amira, Coordinatore dei Comitati Popolari di Resistenza nonviolenta, durante una manifestazione che chiedeva la liberazione delle donne della famiglia Tamimi. 
Il 28 dicembre, di mattina, sono stati arrestati Manal Tamimi e Jamil Baghouti, mentre manifestavano a loro volta davanti al carcere di Ofer per rivendicare libertà e giustizia per i loro familiari e amici. Obiettivo di questa campagna di repressione israeliana, che sta raggiungendo incredibili livelli di violenza, sono le attiviste e gli attivisti della Resistenza popolare non armata e nonviolenta (Popular Struggle Coordination Committee), che sosteniamo da anni nella loro lotta per la libertà, la giustizia e la dignità. 
Esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà e raccogliamo il loro appello a sostenere - oggi più che mai - la Campagna per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sazioni (BDS Italia) nei confronti di Israele. We express all our solidarity with them and we raise their appeal to support the Campaign for Boycott, Divestment and Sanctions (BDS Italy) against Israel. 
#FreePalestine #FreeAllPoliticalPrisoners

lo sguardo fiero di Ahed Tamimi contro l'arroganza sionista

2 commenti:

marcaval ha detto...

continuiamo a parlarne ... visto che hanno maledettamente prorogato la sua detenzione!

Aly ha detto...

Hai ragione! ormai i media italiani censurano certe notizie; lei è una grandissima donna, come sua madre, il coraggio di un popolo oppresso.